NEW YORK E FLORIDA

New York e Florida

14/12/2018 - vacanza

New York è talmente conosciuta e 'cinematografica' che è difficile aggiungere altro. Bella da visitare in ogni periodo dell’anno, consiglio di trascorrerci almeno 5 notti per poter immergersi nella sua atmosfera senza tralasciare anche i luoghi più 'turistici', che comunque non deludono mai.

Da lì è comodo prendere un volo per visitare un’altra parte degli Stati Uniti. Stavolta la nostra scelta è andata sulla Florida, uno stato pieno di meraviglie naturali, belle spiagge, parchi naturali e facilissimo da visitare. Siamo atterrati a Orlando dove c'è solo l’imbarazzo della scelta in quanto a parchi di divertimento. Da lì, con una macchina a noleggio, siamo scesi fino a Miami Beach con la sua spiaggia da cartolina e i colorati palazzi art-decò. Ultima tappa, le isole Keys, con sosta a Key West, dove è possibile visitare la casa di Hemingway, rilassarsi in spiaggia e guardare un tramonto bellissimo sorseggiando un drink... a poche miglia da Cuba!

Attraversiamo il mare in macchina lungo la Overseas High con un grande dispiacere per la fine di questo viaggio e già non vediamo l’ora di ripartire.. sempre con Ciclone Viaggi ovviamente!!

di Diana e Gabriele
Maggio 2013