IL MEGLIO DELLA POLONIA

IL MEGLIO DELLA POLONIA
POLONIA
dal: 31/05/2020 - al: 04/06/2020 | POLONIA | 5 GIORNI/4 NOTTI
Alla scoperta delle più belle città della Polonia, Breslavia e Cracovia, poi nelle viscere della terra per lo spettacolo delle miniere di sale e, per non dimenticare, il tristemente celebre campo di sterminio di Auschwitz

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
(minimo 15 persone)
€ 640
Supplemento singola
€ 170

PROGRAMMA
1° GIORNO
Partenza con volo diretto da Bologna per Breslavia. Trasferimento privato in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2° GIORNO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città capitale storica della Slesia, la cui piazza principale è un luogo pieno di vita a qualsiasi ora del giorno e della notte, al centro di essa i Fondachi dei tessuti ed il Municipio, monumento unico nel suo genere con intorno palazzi borghesi fra cui il barocco Palazzo all’insegna del Sole d’Oro e quello nominato Hansel e Gretel. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città. Distrutta più volte nel corso del Medioevo, Cracovia conobbe uno straordinario sviluppo urbanistico nel tardo quattrocento, grazie all'opera instancabile di Bona Sforza, moglie del re Sigismondo il Vecchio. Ancora oggi quel periodo viene ricordato dai polacchi come l'Età dell'Oro, vera e propria traslazione del Rinascimento italiano in Europa orientale. Visita del quartiere ebraico, della piazza del mercato circondata da edifici storici e chiese, della Basilica di Santa Maria e del Castello di Wawel. L'imponente costruzione ospita la famosa Cattedrale, gli appartamenti reali, il Tesoro della Corona e le Armerie. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento in bus privato a Auschwitz. La visita comprende il Campo di concentramento di Auschwitz e quello di Birkenau. Le vastità degli spazi, le primitive baracche per i prigionieri, le rovine delle strutture danno il senso delle dimensioni di una delle più grandi tragedie dell'umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Wieliczka per la visita delle famose miniere di sale. Si apre una porta, si cominciano a scendere degli scalini, si percorre un labirinto di corridoi fino ad arrivare ad una profondità di 135 metri. Il mondo sotterraneo nasconde bellissime camere scolpite di sale, fantastici laghi, la cappella dedicata alla principessa Kinga e affascinanti sculture. Rientro a Cracovia, cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Cracovia e partenza con volo diretto per Bologna.


OPERATIVO VOLI RYANAIR
31/05 BOLOGNA/BRESLAVIA 18:10/19:50
04/06 CRACOVIA/BOLOGNA 12:40/14:20


Il VOLO AEREO PUO' ESSERE ACQUISTATO INDIVIDUALMENTE SUL SITORYANAIR.COM.

IN ALTERNATIVA VI POTETE RIVOLGERE ALLA NOSTRA AGENZIA. IL VOLO A/R CON BAGAGLIO A MANO DA 10KG E DA STIVA 20 KG
CON POSTO ASSEGNATO HA UN COSTO A PARTIRE DA EURO 210 PER PERSONA.

DISPONIBILITA' E PREZZI SOGGETTI A RICONFERMA ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE.

 

Richiedi informazioni